Insegnare l'inglese ai bambini non è un compito facile, soprattutto se la loro lingua madre non è l'inglese. Metodi tradizionali come libri di testo, schede di lavoro e flashcard non stanno diventando obsoleti, perché la nostra capacità di attenzione come esseri umani continua a diminuire. Ecco perché creare video di conversazione basati su avatar di intelligenza artificiale può essere di grande aiuto. In questo articolo, esploreremo perché i video di conversazione basati sull'intelligenza artificiale sono rivoluzionari per l'apprendimento delle lingue dei bambini e come aziende, genitori e istituti scolastici possono migliorare le loro pratiche di apprendimento dell'inglese con uno strumento come Mango AI.
Why Use Conversation Videos for Kids’ English Learning?
I bambini imparano meglio quando sono coinvolti. Studi affermano già che più di 50% della superficie del nostro cervello viene utilizzata per elaborare le informazioni visive. Ciò significa che ogni volta che vogliamo imparare qualcosa, avere a disposizione un qualche tipo di elemento visivo sarebbe l'ideale per assimilare quell'informazione specifica. Dopodiché, il nostro cervello può ricordare 65% delle informazioni visive per tre giorni. Questo rende l'apprendimento molto più efficiente per i bambini che si trovano nella fase di apprendimento. Ecco alcuni modi in cui i video di conversazione possono essere produttivi per l'apprendimento dell'inglese dei bambini:
- Apprendimento interattivo
A differenza dei fogli di lavoro statici e dei PDF, i video coinvolgono più sensi, come la vista, l'udito e a volte anche il tatto, se i bambini riescono a rispondere alle richieste. Questo facilita la memorizzazione del linguaggio da parte dei bambini.
- Contesto di vita reale
Grazie all'intelligenza artificiale conversazionale, i bambini possono guardare video in cui si identificano, come due bambini che giocano insieme in un parco giochi o ordinare cibo al bar. Questi scenari possono aiutarli a imparare l'inglese di base molto più velocemente.
- Ripetizione senza noia
Spesso i bambini hanno bisogno di ripetere qualcosa per padroneggiare il vocabolario e la struttura delle frasi. Poiché i video possono essere riprodotti, gli studenti possono ripetere tutto senza doverlo riscrivere sul foglio di lavoro.
- Rafforzamento della fiducia
Dopo aver ascoltato e ripetuto diverse frasi, i bambini saranno più propensi a ripetere in seguito la conversazione di base in inglese. In questo modo, potranno acquisire maggiore sicurezza, poiché proveranno a parlare nella vita reale.
- Comprensione culturale
La lingua inglese comprende diversi dialetti, espressioni e parole. La maggior parte degli strumenti di intelligenza artificiale conversazionale consente di scegliere tra di essi, in modo che studenti o bambini possano sviluppare la giusta comprensione culturale.
Mango AI – An Innovative Way To Create Dialogue Videos
Mango AI dialogo con l'avatar è uno strumento che semplifica la creazione di video conversazionali. Invece di assumere attori o registrare copioni lunghi e noiosi, le aziende possono progettare avatar basati sull'intelligenza artificiale, digitare le conversazioni e lasciare che la piattaforma generi dialoghi dall'aspetto naturale.
Supponiamo che tu sia un istituto scolastico che desidera insegnare la lingua inglese ai propri studenti. Con Mango AI, le aziende possono selezionare vari accenti, diverse forme di inglese e creare dialoghi di intelligenza artificiale personalizzati che verranno elaborati in base alle esigenze dei bambini. Questo può includere uno scenario in cui due bambini giocano in un'area giochi o persino un dibattito su chi sia il più forte in un gioco.
Caratteristiche principali del creatore di dialoghi Mango AI Avatar:
- Avatar personalizzabili: Aggiungi le tue foto personali di personaggi, dai bambini agli insegnanti, che risuonano con il tuo pubblico.
- Sintesi vocale: È possibile aggiungere più persone alla conversazione grazie alla sezione di dialogo intuitiva. È anche possibile inserire una pausa tra una conversazione e l'altra, rendendola più umana e meno generata dall'intelligenza artificiale.
- Foto di animali: Poiché i bambini adorano gli animali, c'è una sezione separata per aggiungere foto di animali e farli parlare tra loro. È l'ideale per coinvolgere i contenuti.
- Supporto multilingua: Scegli tra oltre 70 lingue e dialetti diversi. Che tu voglia che i tuoi bambini imparino l'inglese del Regno Unito o quello degli Stati Uniti, hai entrambe le opzioni. Inoltre, creatore di dialoghi avatar supporta anche generi, età e velocità di parlato regolabili.
- Interfaccia intuitiva: Non è richiesta alcuna esperienza di animazione o editing video: basta trascinare, rilasciare e digitare tutto ciò che ti serve tramite Mango AI.
Con Mango AI, creare conversazioni di base in inglese diventa rapido, efficiente e altamente personalizzabile. Ma la domanda sorge spontanea: come puoi... creare video conversazionali divertenti con l'intelligenza artificiale di Mango?
Creating Your Own Conversation Videos with Mango AI
- Carica il tuo avatar
Il primo passo è caricare la foto del tuo viso o del tuo animale. Sono disponibili anche foto di esempio da provare. Non appena carichi l'immagine, vedrai che l'IA rileverà entrambe le immagini e sarà pronta per permetterti di creare contenuti.

- Selezionare le voci dell'intelligenza artificiale per ogni avatar
Ora che le foto sono impostate, puoi selezionare le voci dell'IA per gli avatar sinistro e destro. Puoi scegliere tra decine di lingue con diversi dialetti, l'età della voce fuori campo e persino la velocità. Puoi avere voci diverse per entrambi gli avatar.

- Inserisci i tuoi script di dialogo per ogni avatar
Qui puoi scrivere i dialoghi per la sceneggiatura. Dopo aver aggiunto i primi due dialoghi, clicca semplicemente su "Aggiungi conversazione" per continuare a scrivere il dialogo. Puoi creare una serie di dialoghi, ma per farlo dovrai anche effettuare l'accesso.

- Modifica impostazioni extra
Una volta impostato tutto, puoi selezionare la posa del viso. Le opzioni vanno da Nessuna a Grande. Più alto è il numero che scegli, più personaggi avranno espressioni facciali in movimento. In questo modo, le conversazioni sembreranno più umane. Tuttavia, a volte, una posa del viso piccola o media sarebbe preferibile in alcuni contesti. Infine, Mango AI consente anche di rimuovere la filigrana, ma questa opzione è disponibile solo per gli utenti premium.

- Genera video di dialogo
Ricontrolla tutto e clicca su "Genera video dialogo". Mango AI elaborerà tutto e, in pochi minuti, a seconda della lunghezza del dialogo, il tuo video sarà creato. Puoi dargli un'ultima occhiata e condividerlo con il tuo team, scaricarlo come file multimediale o salvarlo sul cloud.

Final Verdict
Mango AI migliora la conversazione di base in inglese per i bambini, consentendo loro di apprendere in un ambiente molto più interattivo. Dalla creazione di video facili da comprendere a contenuti che coinvolgono gli spettatori, Mango AI è lo strumento perfetto per esercitarsi facilmente nella conversazione e creare video.
Crea coinvolgenti video di conversazione in inglese in pochi minuti con Mango AI